top of page
  • Blu Nautilus

5 febbraio un magico viaggio nei ricordi a La Casa del tempo

Vuoi che Santarcangelo di Romagna è un paese speciale, vuoi che gli espositori de La Casa del Tempo sono fantastici, l'appuntamento della prima domenica del mese con Il mercatino antiquario è un momento magico, dove il tempo sembra essersi fermato.

Qui si possono trovare oggetti unici e di grande valore, sia dal punto di vista estetico che storico. Il bello di comprare al mercatino antiquario è proprio questo: poter scoprire tesori nascosti e portare a casa un pezzo di storia.

A La Casa del Tempo, in programma domenica 5 febbraio a Santarcangelo, in piazza Ganganelli e Loggiato comunale, è possibile trovare oggetti di ogni tipo, dai mobili ai complementi d'arredo, dai libri antichi alle ceramiche, dai gioielli alle vecchie fotografie oltre ad accessori e vintage d'autore .

Ci sono oggetti che raccontano storie di vite passate, di momenti felici o tristi, di epoche lontane. Comprare al mercatino antiquario significa poter entrare in contatto con la storia, con la cultura e con l'arte del passato.


Il bello di comprare al flea market è anche quello di poter trovare manufatti particolari e dall'autentico sapore artigianale. Gli oggetti antichi sono spesso fatti a mano e quindi unici, non esistono due pezzi uguali. Questo rende ogni acquisto una esperienza.


A la Casa del Tempo, anche se alcuni pezzi possono essere costosi, ci sono sempre occasioni per trovare oggetti a prezzi convenienti e magari contrattare un po' il prezzo con il venditore.


La magia consiste anche nello scovare oggetti che hanno una grande storia alle spalle o un significato speciale per noi: trovare un vinile raro, libri e cataloghi d'arte fuori commercio, il quadro di un artista locale ma quotato, un capo vintage griffato, un giocattolo della nostra infanzia, insomma un valore, poi non importa che sia economico, storico, estetico, sentimentale.


La Casa del Tempo è un luogo dove ogni acquisto è un'avventura e una scoperta.

Appuntamento domenica 5 febbraio in Piazza Ganganelli e Loggiato Municipale, dalla prima colazione all'aperitivo.


Puoi abbinare una visita guidata (a pagamento) alla scoperta della storia e arte di Santarcangelo. Info e prenotazioni Ufficio IAT Pro Loco tel 0541 624270 oppure alla mostra Lo spazio del tempo. Calendari romani tra ritmi naturali e culturali al Musas – Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna. info e prenotazioni tel. 0541.624703


La Casa del Tempo si svolge, salvo eccezioni, ogni prima domenica del mese, tutto l'anno.

#lacasadeltempo #lacasadeltempoantiquariato #santarcangelodiromagna #santarcangeloantiquariato #visitsantarcangelo #santarcangeloeventi #mercatino #fleamarket






48 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page