• Blu Nautilus

6 novembre La Casa del Tempo, aspettando San Martino

Aggiornamento: 5 nov

Domenica 6 novembre a Santarcangelo di Romagna si respirerà già l'aria di San Martino, la celeberrima 'fiera dei becchi' in programma dall'11 al 13 novembre 2022.


La Madeleine de Proust che accende ricordi del passato è La Casa del Tempo, il mercato antiquario dove scoprire piccoli e grandi tesori fra mobili, manufatti, arte, accessori, libri, dischi, collezionismo, tessuti e vintage.

Sono attesi ottanta antiquari e collezionisti, disposti in Piazza Ganganelli e sotto al Loggiato Comunale, dalle ore 9 alle 19, con migliaia di oggetti che provengono da altre epoche o da altri luoghi, rari, curiosi, talvolta addirittura unici.

Venditore di macchinette infila aghi alla Fiera di San Martino - foto Fondo Macrelli per gentile concessione del MET


Oltre al mercato antiquario nella giornata del 6 novembre sono in programma diversi appuntamenti.

Al mattino le celebrazioni istituzionali per il 4 Novembre, la Giornata dell’unità nazionale e festa delle forze armate. Alle ore 9,30 alla Chiesa del Suffragio la messa per i Caduti di tutte le guerre a cui farà seguito il corteo che percorrerà le vie del centro, fermandosi al monumento dei Caduti in piazza Ganganelli per la deposizione di una corona d’alloro.


Per gli amanti dello shopping, dal pomeriggio, il fashion market dei negozi dell'isola verde di Via Don Minzoni e del centro e, sempre aspettando la fiera, cagnina e castagne offerte da Città Viva.


Chi invece vuole dedicarsi a turismo e cultura, ingresso gratuito al MUSAS, il Museo Storico Archeologico che custodisce e valorizza il patrimonio archeologico della città e del territorio. e al MET il Museo degli Usi e Costumi della Gente di Romagna, aperti dalle ore 15.30 alle 19.


Per gli amanti di libri e letture si segnala, sempre al MUSAS, il Bookcrossing della prima domenica del mese, dove si possono portare i libri già letti e prenderne altri da leggere e, per i più piccoli il Mini Bookcrossing, dedicato alla letteratura per l'infanzia e, per chi predilige la poesia, Cantiere Poetico, il festival cittadino giunto all'ottava edizione che propone una serie di iniziative, presentazione di libri e letture sceniche.




Inoltre, solo la prima domenica del mese, è possibile effettuare una visita guidata (ore 10.30 e ore 16 - a pagamento) alla Rocca Malatestiana di Santarcangelo, a cura della Pro Loco che organizza anche tour guidati alla città e alle grotte.

Main sponsor de La Casa del Tempo è Romagna Banca, impegnata nel sostegno alla crescita nelle comunità dove opera.

La Casa del Tempo si svolge, salvo eccezioni, ogni prima domenica del mese, tutto l'anno.

#lacasadeltempo #lacasadeltempoantiquariato #santarcangelodiromagna #santarcangeloantiquariato #visitsantarcangelo #santarcangeloeventi #mercatino #fleamarket

154 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti