top of page
  • Blu Nautilus

Antiquariato e Modernariato, Un Ritorno al classico che Distingue, domenica 5 maggio a santarcangelo di Romagna


Nell'era del consumo di massa e della produzione industriale, gli arredi e gli oggetti che arrivano dal passato si sono trasformati in veri e propri strumenti di espressione personale e di ritorno alle origini.

Fra gli espositori di antiquariato, vintage, modernariato e collezionismo a La Casa del Tempo c'è sempre qualcosa di sorprendente, di unico o con una storia da raccontare.

L'appuntamento con il flea market più chic della Romagna si rinnova domenica 5 maggio in piazza Ganganelli e Loggiato Comunale a Santarcangelo di Romagna, dal caffè del primo mattino al tramonto.


A questa edizione il mercato antiquario è affiancato, lungo il borgo, dal mercatino delle famiglie, una simpatica iniziativa a cura della Pro Loco di Santarcangelo.


Non c'è la stessa qualità e selezione de La Casa del Tempo, ma l'iniziativa vuole promuovere il riuso come pratica virtuosa per salvaguardare l'ambiente.


L'attrazione verso oggetti antichi può essere spiegata dal nostro desiderio di radicamento e continuità. I manufatti con una storia visibile o narrata evocano una sensazione di permanenza e di tradizione, un ponte tangibile tra le generazioni passate e il presente.


Una domenica a la Casa del Tempo offre il piacere della scoperta e un senso di connessione con il passato.


I pezzi d'antiquariato portano con sé un'aura di qualità e durata che contrasta con la cultura del "usa e getta".

Arredi e oggetti vintage trasformano un ambiente comune in uno carico di carattere e storia, sono pezzi che fungono anche da ancoraggi visivi, attraggono l'attenzione e stimolano conversazioni, arricchiscono l'esperienza di chi vive o visita questi spazi.


La Casa del Tempo si svolge a Santarcangelo di Romagna  ogni prima domenica del mese, tutto l'anno. Da non perdere le Visite guidate a cura della Pro loco, e gli appuntamenti a cura di Fo.Cu.S Fondazione Culture Santarcangelo e la celeberrima ospitalità dei pubblici esercizi clementini, dal primo caffè del mattino al dopocena.


Sponsor unico del mercato di antiquariato e collezionismo d’eccellenza La Casa del Tempo è Banca Malatestiana con cui l'evento condivide i valori di vicinanza al territorio, rispetto per la storia e la tradizione, ma anche attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e alla transazione ecologica.




106 visualizzazioni

Comments


bottom of page