Mancano 21 giorni a Natale ed è ora di pensare alle decorazioni, alla tavola e ai regali da fare ad amici e parenti.
Sfrutta il tempo dell'Avvento per scegliere un regalo bello e sostenibile al mercato antiquario La Casa del Tempo in programma Domenica 4 dicembre a Santarcangelo di Romagna.
Sono attesi ottanta antiquari e collezionisti, disposti in Piazza Ganganelli e sotto al Loggiato Comunale, dalle ore 9 alle 19, con migliaia di oggetti che provengono da altre epoche o da altri luoghi, rari, curiosi, talvolta addirittura unici e che ci riportano all'infanzia, proprio come le feste di Natale.
Qui trovi piccoli e grandi tesori fra mobili, manufatti, arte, accessori, libri, dischi, collezionismo, tessuti e vintage.
Oltre a La Casa del Tempo i visitatori troveranno “LòMM”, il programma degli eventi natalizi di Santarcangelo con l’accensione delle luci, shopping e il mercatino degli artigiani in piazza Marini.
Chi vuole dedicarsi a turismo e cultura, ingresso gratuito al MUSAS, il Museo Storico Archeologico dove, fino al 6 gennaio è allestita anche una mostra dedicata al gioco del pallone a bracciale. e al MET il Museo degli Usi e Costumi della Gente di Romagna, dove prosegue il progetto ARCA di SantARCAngelo 2022, una serie di eventi che raccontano la comunità, il paesaggio e la natura con opere di artisti, musicisti e performer.
MUSAS e MET sono aperti dalle ore 15.30 alle 19.
Inoltre, solo la prima domenica del mese, è possibile effettuare una visita guidata (ore 10.30 e ore 16 - a pagamento) alla Rocca Malatestiana di Santarcangelo, a cura della Pro Loco che organizza anche tour guidati alla città e alle grotte.
Main sponsor de La Casa del Tempo è Romagna Banca, impegnata nel sostegno alla crescita nelle comunità dove opera.
La Casa del Tempo si svolge, salvo eccezioni, ogni prima domenica del mese, tutto l'anno.
Comments