top of page
  • Blu Nautilus

L'arte di Anju Garattoni a La Casa del Tempo.

Aggiornamento: 5 gen 2023

Santarcangelo di Romagna, è risaputo, è un paese di arte e artisti.

E anche La casa del Tempo, nel suo piccolo, ha contribuito alla formazione di una giovane stilista di talento, Anju Garattoni, che proprio al flea market clementino ha mosso i primi passi.

Nata in India 28 anni fa, all'età di tre anni Anju viene adottata da una famiglia di Santarcangelo. Ha frequentato il liceo artistico e l'università di design di San Marino, ma è a causa di un incidente, che la vede costretta in casa per tre mesi che inizia a dipingere su tessuti, per realizzare tendaggi, tovaglie, cuscini, coperte da vendere proprio in occasione de La Casa del Tempo, nello stand della madre, restauratrice, esperta di moda, di vintage d'autore e interior designer.

Le sue creazioni riscuotono subito grande apprezzamento e, in seguito alle tante richieste, inizia a lavorare anche sui capi di abbigliamento, realizzando, a settembre 2022, una capsule di 15 capi, presentata alla Fashion Week di Milano ss2023.

Attraverso la moda Anju è riuscita a sviluppare uno dei suoi desideri, ovvero poter portare la sua arte per la strada, indossandola per le vie delle città.

Il suo studio è a Santarcangelo di Romagna a due passi dal centro.


Il suo stile agli inizi è stato strettamente ispirato dalla cultura giapponese, in seguito la pittura è sfociata a 360°, realizzando soggetti floreali, astratti, figurativi. anche su commissione, interpretando e mescolando epoche e stili artistici differenti: realismo, popart, preraffaelliti e così via.

Ogni opera realizzata è unica, curata in ogni singolo dettaglio e, grazie a un mix inedito di linee e colori, riesce a suscitare sempre nuove emozioni.

Potete trovare e apprezzare le opere tessili di Anju Garattoni al mercato di antiquariato, modernariato, vintage e collezionismo di Santarcangelo di Romagna.







70 visualizzazioni
bottom of page